Probabili formazioni
Ultima giornata della fase a gironi dei Mondiali in Qatar. Si comincia alle ore 16,00 italiane con il match tra Ecuador e Senegal. La Tricolor ha a disposizione due risultati su tre per accedere agli ottavi di finale mentre i Leoni della Teranga sono obbligati a vincere per tenere vivo il sogno qualificazione.
Il ct Alfaro cambia un solo giocatore rispetto alla formazione scesa in campo con l’Olanda: al posto dello squalificato Mendez ci sarà Gruezo. Sulle fasce comferma per Preciado ed Estupinan. In attacco accanto all’unica punta Estrada agiranno Plata e Valencia, attuale capocannoniere dei Mondiali assieme e Mbappé.
Cissé conferma in toto l’undici che ha sconfitto il Qatar. Tra i pali Mendy, in difesa l’ex Napoli Koulibaly con Diallo al suo fianco. Linea mediana formata da Mendy e Gueye, in attacco confermato il tandem Diedhiou-Dia, entrambi in gol nell’ultima partita.
ECUADOR (3-4-3): Galindez; Porozo, Torres, Hincapie; Preciado, Gruezo, Caicedo, Estupinan; Plata, Estrada, Valencia. Ct. Alfaro
SENEGAL (4-2-2-2): E. Mendy; Sabaly, Koulibaly, A. Diallo, Jakobs; I. Gueye, N. Mendy; Diatta, I. Sarr; Diedhiou, Dia. Ct. Cissé
Enner Valencia: chi è l’eroe dell’Ecuador. Le foto
Una splendida tifosa della Tunisia incanta in Qatar: le foto
Che look per il ct del Senegal Aliou Cissé: le foto