Fernando Santos archivia il caso Ronaldo
L’allenatore del Portogallo Fernando Santos ha palato in conferenza stampa alla vigilia della sfida amichevole con la Nigeria, ultimo test prima di volare in Qatar, archiviando la questione Cristiano Ronaldo.
“Ciò che mi interessa è quello che fa qui. E qui si parla solo del Qatar. È una sua decisione e noi la rispettiamo. Dobbiamo rispettarlo. Non ci riguarda affatto” ha detto in merito all’intervista del fuoriclasse portoghese in cui ha attaccato il Manchester United e il suo allentore Erik ten Hag.
“Lo ha detto solo ieri Joao Mario. Ci sono sempre quattro o cinque domande su Cristiano. Questo non ha nulla a che fare con la squadra nazionale. Il giocatore e l’uomo hanno deciso di rilasciare un’intervista, proprio come gli altri. Non mette in discussione la selezione. È un’intervista molto personale. Dobbiamo rispettare. Deve esserci tolleranza. Per quanto riguarda noi, la squadra nazionale, non ho visto nessuno commentare l’argomento. Al contrario” ha proseguito Santos.
“Nessuno qui è obbligato a fare qualcosa. Se mi chiedete se è in grado di essere titolare, la mia risposta è che tutti i giocatori qui, compreso Ronaldo, sono in grado di essere titolari. Naturalmente, tutti noi dobbiamo dare il 200%” ha concluso il coach lusitano.