Francia troppo forte: Giroud e Mbappè stendono la Polonia
Grandissima prestazione della Francia contro la Polonia: gli uomini di Didier Deschamps hanno surclassato Lewandowski e compagni e si sono aggiudicato la vittoria grazie alla doppietta di Kylian Mbappè e alla rete di Olivier Giroud.
Nel primo tempo i francesi si sono dimostrati molto più aggressivi degli avversari che hanno comunque avuto un’occasione gigante con Zielinksi, disinnescata da Lloris prima e Varane poi. A sbloccare il risultato ci ha pensato Olivier Giroud: torsione in area e palla in fondo alla rete. I campioni del mondo in carica hanno iniziato meglio anche il secondo tempo e sono riusciti a raddoppiare al minuto 74 grazie alla marcatura di Kylian Mbappeè, che ha calato il tris al 90′ con un bellissimo tiro a giro.
Piuttosto singolare quanto accaduto nei minuti di recupero: Upamecano ha causato un calcio di rigore per fallo di mano, dal dischetto si è presentato Lewandowski che però si è fatto ipnotizzare da Lloris. L’arbitro ha fatto ripetere il penalty perchè qualche calciatore era entrato in area prima della battuta e il bomber del Barcellona è riuscito a segnare.