Thomas Muller dice addio alla Germania
La seconda eliminazione consecutiva della Germania nella fase a gironi dei Mondiali ha lasciato una grande delusione in tutti i tifosi tedeschi. La vittoria con la Costa Rica non è stata sufficiente a rimettere in piedi un girone ormai compromesso dopo il clamoroso ko con il Giappone all’esordio e il pari con la Spagna. Chi proprio non si aspettava tale epilogo è una leggenda di questa nazionale, Thomas Muller che ha fine partita ha annunciato l’addio: “È stato un regalo straordinario. Care persone, grazie di cuore. Abbiamo vissuto momenti incredibili insieme”.
“Questa sarebbe dovuta essere la mia ultima partita per la Germania. Vorrei dire due parole a tutti i tifosi tedeschi che mi hanno accompagnato in questi anni. Ho cercato in ogni partita di tenere il cuore in campo. L’ho fatto con amore. Potete starne certi” ha concluso l’attaccante del Bayern Monaco.
Muller, grande protagonista nel trionfo tedesco ai Mondiali in Brasile nel 2014 con 5 reti, lascia la Germania a 33 anni, con 120 presenze collezionate e 44 marcature totali.