Al-Shehri e Al Dawsari ribaltano l’Argentina
Incredibile epilogo al Lusail Iconic Stadium: l’Arabia Saudita vince in rimonta sull’Argentina di Lionel Messi, una delle favorite per il titolo mondiale.
Vantaggio iniziale dell’albiceleste con il calcio di rigore, concesso per un’ingenua trattenuta in area, trasformato proprio dal giocatore del Psg. E’ l’Argentina a fare la partita ma due gol di Lautaro Martinez e uno del sette volte Pallone d’Oro vengono annullati per fuorigioco e le due nazionali rientrano negli spogliatoi sul punteggio di 1-0 per gli uomini di Scaloni.
Inizio di ripresa shock per l’Argentina: l’Arabia Saudita prima pareggia al 48esimo con Al-Shehri e poi passa incredibilmente con Al Dawsari cinque minuti più tardi. Messi e compagni si gettano alla ricerca del gol del 2-2 ma gli uomini di Hervé Renard resistono eroicamente, anche in un recupero diventato lunghissimo a causa di una brutta botta presa da un giocatore asiatico, Al Shahrani.
L’Arabia Saudita si porta così momentaneamente in testa al girone, in attesa del match in programma alle 17 italiane, tra Messico e Polonia.