Inghilterra – Senegal 3-0 nel secondo ottavo di finale di giornata
Dopo aver ammirato le prodezze di Kylian Mbappé nel match del pomeriggio contro la Polonia, Harry Kane deve aver pensato che forse fosse arrivato il momento di ricominciare a prendere confidenza con il gol. Detto fatto, nel recupero del primo tempo della gara contro il Senegal è arrivato il primo sigillo mondiale dell’attaccante degli Spurs che, ben imbeccato da uno scatenato Phil Foden, ha messo in ghiaccio il match già nel primo tempo, dando seguito alla prima rete inglese firmata da Jordan Henderson al 38′.
Tutto facile insomma per l’Inghilterra, che non convince appieno solo nei primi 35′ di gioco, quando il portiere Pickford deve addirittura compiere un miracolo sulla conclusione ravvicinata di Dia al 30′. È praticamente il primo ed unico sussulto degli africani, travolti poi dalle reti, in rapida successione, del capitano del Liverpool, del citato Kane, e di Bukayo Saka, che al 57′ trafigge Mendy con un delizioso tocco sotto dopo l’ennesimo assist di Foden.
L’avventura mondiale dei ‘Leoni della Teranga’ finisce qui: quella dell’Inghilterra entra invece nel vivo. Ai quarti di finale ci sarà la temibile Francia dello scatenato attaccante del PSG: lo spettacolo è assicurato.