La Federazione di Teheran furiosa per alcuni commenti dell’ex ct Usa
Durissimo attacco dell’Iran contro l’ex ct degli Stati Uniti Jurgen Klinsmann. L’ex attaccante dell’Inter, ora membro del comitato tecnico Fifa, in un’intervista alla BBC si è lasciato andare ad una durissima critica nei confronti della selezione mediorientale, accusandola di aver condizionato la squadra arbitrale in occasione del match contro il Galles ai Mondiali in Qatar: “Questa è la loro cultura e questo è il loro modo di funzionare, ed è per questo che Queiroz si adatta molto bene alla squadra iraniana”.
La risposta dell’Iran non è tardata ad arrivare. La Federazione ha chiesto le immediate dimissioni dell’ex giocatore dal comitato tecnico: “La Federcalcio iraniana ha già chiesto chiarimenti immediati alla FIFA in merito, chiedendo che il signor Klinsmann si scusi e si dimetta dalle sue funzioni di membro del gruppo di studio tecnico della FIFA. Contemporaneamente, la Nazionale iraniana invita mister Klinsmann a visitare il Team Melli Camp di Doha, per una conferenza sull’antica cultura persiana e sui valori del calcio e dello sport”.
Così il ct Queiroz: “Per quanto io possa rispettare quello che hai fatto in campo, quei commenti sulla cultura iraniana, sulla nazionale iraniana e sui miei giocatori sono una vergogna”.