Decisivi i gol del classe ’99 e dell’attaccante dell’Ajax
Sfida tirata quella tra Senegal e Olanda, la seconda del gruppo A che domenica ha visto la vittoria dell’Ecuador sui padroni di casa del Qatar. La compagine orange trova la vittoria nei minuti finali della partita, grazie al gran colpo di testa del classe ’99 del Psv, Cody Gakpo e al sigillo finale di Davy Klaasen.
Il primo tempo è caratterizzato dai molti errori da parte di entrambe le formazioni, soprattutto dell’Olanda, che spreca un paio di limpide occasioni, la più chiara quella con Frenkie De Jong che, solo davanti a Edouard Mendy, perde il tempo per il tiro.
Nella seconda frazione di gioco è il Senegal a sfiorare il vantaggio in più di un’occasione: risponde sempre presente l’esordiente, non solo a un mondiale ma addirittura in nazionale, Andries Noppert. All’86esimo minuto passa l’Olanda, grazie a un gran stacco aereo del giocatore del Psv, su palla proprio di De Jong, molto sottotono fino a quel momento.
La formazione africana si butta alla ricerca del pareggio ma, nonostante gli otto minuti di recupero, non riesce a trovare il gol dell’1-1, è anzi l’Olanda a raddoppiare con il neoentrato giocatore dell’Ajax. Gli orange di Van Gaal si portano così, momentaneamente, in testa al gruppo A in compagnia dell’Ecuador.