Pareggio a reti bianche tra Croazia e Marocco
Dopo Danimarca-Tunisia e Messico-Polonia, arriva il terzo pareggio a reti bianche dei Mondiali in Qatar: Croazia e Marocco rimangono a secco al loro esordio
Il primo tempo, povero di spettacolo ed intensità, si accende solo sul finale con una doppia occasione per la Croazia: sulla prima è bravo l’estremo difensore del Marocco Bounou a respingere una girata di Vlasic su cross di Sosa; sulla seconda Modric è abile a raccogliere una respinta della difesa marocchina ma il suo tiro dal limite finisce di poco alto.
Nella ripresa la musica non cambia: le squadre si studiano e giocano a specchio, concedendo davvero poco. Il Marocco si rende pericoloso con un colpo di testa di Mazraoui – poi costretto al cambio per infortunio – su cui è attento Livakovic e una punizione di Hakimi ribattutta dallo stesso portiere croato. La formazione di Dalic non crea vere occasioni da gol, dimostrando di essere ben lontana da quella ammirata agli ultimi Mondiali in Russia 2018.
Croazia e Marocco ottengono così un punto a testa nel girone F, in attesa di Belgio-Canada, in programma questa sera alle ore 20,00.