Anche LeBron James ha commentato l’emozionato addio dI CR7 al sogno Mondiale
Il match di quarti di finale tra Marocco e Portogallo resterà per molto tempo impresso negli occhi e nel cuore di tutti gli appassionati di calcio. Oltre che entrare di diritto nella storia dei Mondiali per aver rappresentato la qualificazione alle semifinali di una squadra del Continente africano – evento mai accaduto prima d’ora – la gara verrà ricordata per l’ultimo ballo di CR7 nelle kermesse mondiali. Dopo cinque edizioni disputate da protagonista – il cinque volte Pallone d’Oro è l’unico ad essere andato a segno in così tanti Mondiali consecutivamente – il Re ha abdicato. Prima finendo in panchina – già agli ottavi di finale contro la Svizzera, e successivamente contro i ‘Leoni dell’Atlante’ -, e poi uscendo sconfitto sul campo per mano della Nazionale nordafricana.
Con un lungo post su Instagram Cristiano Ronaldo ha raccontato il suo sogno spezzato, ribadendo di aver sempre dato anima e cuore per la maglia della Seleçao. Una confessione emozionata e sincera, che non ha lasciato indifferenti tanto alcune leggende del passato, come i fuoriclasse del presente. E non solo del mondo del calcio.
“Amico mio, grazie per averci fatto sorridere”, ha risposto Pelé, aggiungendo l’emoticon delle mani giunte. Kylian Mbappé, che non ha mai nascosto la sua ammirazione per il fuoriclasse lusitano, ha invece postato gli emoticon delle mani giunte, di una corona e di una capra, che nel gergo dei social sta a significare ‘il più grande di tutti i tempi’ (dall’inglese GOAT la cui traduzione letterale è ‘capra’).
Anche LeBron James, fenomeno vivente del basket e grande appassionato di calcio, ha reso omaggio al portoghese postando una corona e le mani unite come simbolo di ringraziamento, accompagnando il tutto con una sola parola. “LEGGENDA!”.