Lewandowski sbatte su Ochoa: Polonia-Messico finisce 0-0

Il giocatore del Barcellona si fa parare il rigore da Ochoa

Secondo 0-0 consecutivo ai Mondiali di Qatar 2022: dopo Danimarca-Tunisia, anche Polonia-Messico è finita a reti bianche.

A inizio partita entrambe le formazioni cercano di prendere in mano il gioco ma senza creare grandi grattacapi ai rispettivi portieri. L’occasione più nitida capita al 26esimo sulla testa di Vega che però mette di poco fuori. Sul finire di frazione cresce sempre di più la spinta dei messicani, soprattutto sulla fascia di Irving Lozano e del terzino Jorge Sanchez. Resiste però lo 0-0 fino all’intervallo.

Nei primi minuti del secondo tempo sono sempre i sudamericani a cercare con più convinzione il vantaggio ma al 54esimo Lewandowski si guadagna un rigore concesso dopo l’intervento del Var. Sul dischetto c’è proprio l’attaccante del Barcellona che però si fa ipnotizzare da Ochoa che mantiene il risultato in pareggio.

Non succede più molto: poche occasioni e molti tiri da fuori area. Polonia e Messico guadagnano un punto che permette a entrambe di superare l’Argentina, che nel match dell 11 italiane ha perso contro l’Arabia Saudita.

Articoli correlati