I Diavoli Rossi sono eliminati dal mondiale
Primo verdetto a sorpresa del mondiale in Qatar: nel gruppo F il Marocco ha conquistato la prima posizione davanti alla Croazia. Eliminati i Diavoli Rossi del Belgio, che nella passata edizione della rassegna iridata erano arrivati fino alle semifinali.
Nella prima frazione è la Croazia ad avere in mano il pallino del gioco, che si vede revocare anche un calcio di rigore a favore per un fuorigioco millimetrico, con Modric che era già pronto sul dischetto. Nel secondo tempo gli uomini di Roberto Martinez spingono con grande insistenza, riuscendo a tenere i ritmi alti ma senza riuscire a superare la difesa croata: clamorose le tre occasioni capitate sui piedi di Romelu Lukaku che per tre volte fallisce a porta praticamente sguarnita.
Nell’altra partita il Marocco ha superato il Canada, già eliminato, per 2-1 grazie alle reti del giocatore del Chelsea Hakim Ziyech e di quello del Siviglia En-Nesyri. I nordafricani riescono così nell’impresa di qualificarsi agli ottavi di finale, da prima forza del girone.