Probabili formazioni
Alle 16 italiane, all’Education City Stadium di Al Rayyan, andrà in scena il penultimo ottavo di finale dei mondiali di Qatar 2022: quello tra Marocco e Spagna.
Gli uomini di Luis Enrique arrivano a questa sfida dopo aver conquistato il secondo posto nel gruppo B alle spalle del Giappone. Pochi dubbi per l’ex allenatore di Roma e Barcellona tra le altre: il modulo utilizzato sarà il classico 4-3-3. Ballottaggio in difesa tra Dani Carvajal e Azpilicueta ma anche in attacco, tra Morata e Marco Asensio, con il primo favorito.
La nazionale di Regragui è una delle autentiche sorpresa di questa prima parte della rassegna iridata: i Leoni dell’Atlante infatti si sono qualificati agli ottavi da primi del loro girone, mettendosi alle spalle la Croazia e eliminando il Belgio. Formazione speculare per il commissario tecnico marocchino che farà particolare affidamento sulla fascia destra, composta da Hakimi e Ziyech, per scardinare la retroguardia iberica.
MAROCCO (4-3-3): Bono; Hakimi, Aguerd, Saiss, Mazraoui; Ounahi, Amrabat, Sabiri; Ziyech, En-Nesyri; Boufal. Ct. Regragui.
SPAGNA (4-3-3): Unai Simon; Carvajal, Rodri, Pau Torres, Jordi Alba; Gavi, Sergio Busquets, Pedri; Ferran Torres, Morata, Dani Olmo. Ct. Luis Enrique.
Olivia Holdt: le foto della stupenda calciatrice
Joana Sanz da urlo: le foto della bellissima compagna di Dani Alves
Zoe Cristofoli: le foto della splendida compagna di Theo Hernandez