Un Mondiale da incorniciare per Benjamin Pavard. Il terzino, oltre ad aver alzato al cielo la Coppa del Mondo da assoluto protagonista tra le fila della Francia, è stato anche premiato come autore del gol più bello di tutta la rassegna iridata. La conclusione capolavoro del transalpino contro l’Argentina negli ottavi di finale ha stracciato la concorrenza delle altre 168 reti messe a segno nelle 64 partite disputate (una media di 2,64 ad incontro).
Il momentaneo 2-2 firmato dal giocatore dello Stoccarda si è lasciato alle spalle la realizzazione di Quintero della Colombia e quella di Modric della Croazia. Due delle tre reti più belle della rassegna in Russia sono arrivate proprio a spese Argentina, nella fase a gironi e in quella ad eliminazione diretta. Fuori dal podio gol d’autore, come quello di Mertens a Panama, di Januzaj all’Inghilterra, di Di Maria (sempre in Francia-Argentina), di Messi contro la Nigeria e la punizione di Cristiano Ronaldo al debutto contro la Spagna.
Per concludere nel migliore dei modi un’estate da sogno, Pavard potrebbe presto festeggiare il trasferimento in un top club europeo. Le prestazioni del terzino francese in Russia, infatti, non sono passate inosservate agli occhi di squadre del calibro di Tottenham, Bayern Monaco e Borussia Dortmund, pronte ad una vera e propria asta di mercato pur di riuscire ad accaparrarsi il neocampione del Mondo.