Probabili formazioni
Dopo il flop di Leo Messi all’esordio, Cristiano Ronaldo spera di debuttare in tutt’altro stile. Il suo Portogallo è atteso al debutto con il Ghana alle ore 17,00 italiane nel secondo match in programma del gruppo H.
Santos si affida ovviamente a Cristiano Ronaldo, nonostante i mesi difficili con il Manchester United. Ai lati del fenomeno portoghese agiranno Bernardo Silva e il milanista Leao. A centrocampo la qualità la fa da padrone con Bruno Fernandes e Ruben Neves. In difesa spazio all’esperto Pepe accanto a Ruben Dias. In porta c’è Diogo Costa, panchina per il romanista Rui Patricio.
Addo sceglie un 4-2-3-1. Le certezze sono Thomas Partey dell’Arsenal, a centrocampo e i fratelli Ayew in attacco, impiegati nel tridente offensivo con il talento dell’Ajax Kudus alle spalle dell’unica punta Inaki Williams che milita nell’Athletic Bilbao.
PORTOGALLO (4-3-3): Diogo Costa; Cancelo, Ruben Dias, Pepe, Nuno Mendes; Ruben Neves, William Carvalho, Bruno Fernandes; Bernardo Silva, Cristiano Ronaldo, Leao. Ct. Santos
GHANA (4-2-3-1): Ati Zigi; Odoi, Djiku, Amartey, Mensah; Partey, Owusu; Kudus, A. Ayew, J. Ayew; Williams. Ct. Addo
La Germania prima protesta, poi subisce la rimonta: le foto
CR7 polemico in conferenza stampa: le foto
Il ministro degli interni tedesco indossa la fascia One Love: le foto