Il Marocco supera per 2-0 gli uomini di Martinez
Sorpresa nella partita delle 14 italiane tra Belgio e Marocco, valida per la seconda giornata del gruppo F ai mondiali in Qatar: la formazione africana ha superato i Diavolo Rossi per 2-0 grazie alle reti del giocatore della Sampdoria, Sabiri e di Aboukhlal in pieno recupero.
Primo tempo di certo non entusiasmante, con gli uomini di Roberto Martinez che provano a fare la partita, faticando però contro la grande aggressività del Marocco, che si era vista anche nella prima partita contro la Croazia. Nel finale di frazione, i giocatori guidati da mister Regragui trovano il gol del vantaggio sulla punizione di Ziyech, grazie a un’indecisione di Courtois, ma l’arbitro annulla per un fuorigioco che ostacola proprio l’estremo difensore belga.
Nel secondo tempo il Belgio non riesce ad esprimere il proprio calcio, è anzi la nazionale nordafricana a cercare con più insistenza il gol dell’1-0, che arriva al 73esimo grazie al neo-entrato Sabiri, che su punizione riesce a superare il portiere dei Diavoli Rossi e del Real Madrid, anche in questa occasione non perfetto. Chiude la pratica Aboukhlal al 93esimo, su assist di Ziyech.
Vittoria fondamentale per il Marocco, che si porta momentaneamente in testa al girone, dopo aver pareggiato all’esordio contro i vice-campioni del mondo della Croazia.