Il Portogallo supera il Ghana con il brivido
Partita molto combattuta quella tra Portogallo e Ghana, che ha chiuso la prima giornata del gruppo H ai mondiali di Qatar 2022.
Parte bene la formazione africana che, grazie a una difesa compatta, riesce a limitare l’attacco dei portoghesi formato, tra gli altri, da Cristiano Ronaldo e Joao Felix. Il primo tempo si chiude senza grandi emozioni, sul punteggio di 0-0.
La seconda frazione sembrerebbe seguire i ritmi della prima ma, al 63esimo minuto, CR7 riesce a guadagnare un calcio di rigore: sul dischetto c’è proprio l’ex giocatore di Real Madrid e Juventus tra le altre, che riesce a superare l’estremo difensore ghanese Ati Zigi. La partita cambia, l’intensità cresce e gli uomini di Otto Addo trovano rapidamente il pareggio con Andre Ayew.
Arriva velocemente anche la risposta del Portogallo, che al 78esimo torna in vantaggio e due minuti più tardi trova addirittura il gol del 3-1 con Leao. La partita sembra chiusa ma all’89esimo Bukari la riapre con un colpo di testa che batte Diogo Costa. E’ proprio il portiere del Porto a regalare una clamorosa occasione nel finale, sempre a Bukari che però scivola senza riuscire a concretizzare. Vincono gli uomini di Fernando Santos, che conquistano la vetta del gruppo H.