Gli uomini di Deschamps volano agli ottavi
Seconda vittoria consecutiva per la Francia campione del mondo in carica. I blues si impongono per 2-1 sulla Danimarca, grazie alla doppietta di Kylian Mbappé.
Succede poco nel primo tempo. Alcune sgasate del numero 10 francese, qualche insidia creata da Cornelius per la Danimarca e poco altro. Ritmi gradevoli ma nessuna grande occasione, con la difesa danese che riesce a rimpallare tutti i tiri della Francia.
Succede tutto nel secondo tempo: al 61esimo grande azione in tandem tra Mbappé e Theo Hernandez che, una volta arrivato sul fondo trova il giocatore del Paris Saint-Germain che non può sbagliare in mezzo all’area. Dopo soli sette minuti pareggiano gli uomini di Kasper Hjulmand grazie ad un’incornata del difensore in maglia rossa, Andreas Christensen. La partita viene decisa all’86esimo, grazie al gol del solito Mbappé, che raccoglie il cross perfetto di Griezmann.
Gli uomini di Deschamps vincono la seconda partita, conquistando, con un turno d’anticipo, il passaggio agli ottavi di finale del mondiale in Qatar.