Il Senegal ha dovuto rinunciare a Mané
Oggi (ore 17:00) al Thumama Stadium di Doha, va in scena Senegal-Olanda. Il ct della squadra africana Cissé è stato costretto a rinunciare al suo attaccante migliore, ovvero Mané. A guidare l’attacco del Senegal ci sarà Dia.
Attualmente tra le fila della Salernitana, il 26enne centravanti ha avuto un rendimento elevato in questa sua prima fetta di stagione in Serie A. In 13 gare complessive, già sei reti. La Salernitana vuole riscattarlo dal Villarreal (servono 20 milioni di euro), anche perchè, dovesse far bene ai Mondiali, il suo futuro potrebbe essere altrove. Dia ha la grande chance di mettere in mostra il suo talento a Qatar 2022. Dopo aver vinto la Coppa d’Africa (2021), vuole lasciare il segno anche ai Mondiali. Ad oggi, ha segnato tre gol in 19 partite con la nazionale senegalese.
Per la seconda edizione di fila niente Italia alla fase finale della rassegna iridata. La mancata qualificazione, però, non è costata il posto a Roberto Mancini con cui, va ricordato, gli Azzurri hanno trionfato nei campionati europei le cui semifinali e finali si sono disputate a Londra, nel mitico stadio di Wembley. L’Italia ha vinto il Mondiale per quattro volte, nel 1934, nel 1938, nel 1982, con Enzo Bearzot al timone e nel 2006, quando il commissario tecnico della Nazionale era Marcello Lippi, battendo in finale ai rigori la Francia di Raymond Domenech.