Gli Usa eliminano l’Iran e l’Inghilterra passa come prima
Sono Inghilterra e Stati Uniti le qualificate del gruppo B agli ottavi di finale dei mondiali di Qatar 2022. Gli uomini di Gareth Southgate passeggiano con il Galles vincendo 3-0 mentre quelli di Berhalter riescono a strappare il pass per la prossima fase grazie al gol di Pulisic, che elimina l’Iran.
Partita molto combattuta all’Al Thumana Stadium di Doha, con gli statunitensi che prendono in mano il pallino del gioco, faticando però a trovare il gol del vantaggio contro l’organizzata formazione schierata da Queiroz. Ci pensa Pulisic che, su assist del milanista Dest, porta la compagine in maglia blu sull’1-0 in chiusura di primo tempo. Nella seconda frazione l’Iran ci prova e sfiora anche il pareggio in più di un’occasione ma il risultato non cambia: gli Usa passano come secondi classificati e troveranno l’Olanda.
Partita con tutt’altro andamento all’Ahmed bin Ali Stadium di Al Rayyan, dove l’Inghilterra centra la seconda vittoria in tre partite, guadagnando così la testa del gruppo F. Primo tempo in cui gli inglesi spingono, provandoci soprattutto con Rashford e Foden, senza però sbloccare il risultato. Il copione del match cambia nei primi minuti della ripresa: gli uomini di Southgate trovano due reti nel corso di due minuti, proprio con il giocatore del Manchester United e quello del Manchester City. Ci pensa sempre Rashford a chiudere la partita, al 68esimo. L’Inghilterra passa come prima e sfiderà il Senegal.