Per i tedeschi vittoria e qualificazione alla Coppa del Mondo.
La Germania vola a Qatar 2022. La nazionale tedesca ottiene il pass per la prossima Coppa del Mondo battendo la Macedonia del Nord con un netto 4-0 esterno: a segno, dopo un primo tempo chiuso sullo 0-0, Havertz, Werner con una doppietta e Musiala. Nello stesso girone, sale al secondo posto la Romania, che batte 1-0 l’Armenia con rete di Mitrita.
Chi invece ora rischia grosso è la Croazia: contro la Slovacchia, i finalisti del 2018 fanno 2-2, con Kramaric e Modric che pareggiano le reti di Schranz e Haraslin, e ora sono secondi nel Gruppo H, dove a due partite dal termine è la Russia in testa, dopo il 2-1 inflitto alla Slovenia.
Nel Gruppo G, invece, mantiene il primato l’Olanda, che spazza via Gibilterra con un netto 6-0: reti di van Dijk, Depay (doppietta, oltre a un rigore sbagliato), Dumfries, Danjuma e Malen. Resta in scia, distante due punti, la Norvegia: una doppietta di Elyounoussi stende il Montenegro, battuto 2-0. Minime speranze per la Turchia, che grazie alla rete al 99′ di Burak Yilmaz batte 2-1 la Lettonia, anche se il secondo posto è ancora lontano.
Nelle altre partite, la Repubblica Ceca batte 2-0 in trasferta la Bielorussia (gol di Schick e Hlozek), il Galles batte 1-0 l’Estonia (Moore), l’Islanda supera 4-0 il Liechtenstein. Nel pomeriggio, 2-2 fra Cipro e Malta.