Ha lasciato lo stadio di Sochi senza piangere, ma anzi con il sorriso sulle labbra, pur essendo reduce da una prova deludente, al pari di quella che aveva chiuso la fase a gironi contro l’Iran, dopo aver iniziato il Mondiale alla grande contro Spagna e Marocco.
Cristiano Ronaldo ha chiuso con 4 gol in 4 partite, restando ancora a secco nelle gare ad eliminazione diretta e al termine della gara contro l’Uruguay, non ha spiegato quale sarà il proprio futuro, a livello di club e pure se proseguirà a giocare con la Nazionale: “Per me abbiamo giocato meglio di loro, meritavamo di più ma nel calcio è così: chi segna di più vince. Come capitano di questo gruppo sono orgoglioso del nostro lavoro, abbiamo lavorato tutti duramente, non è andata come volevamo e speravamo, ma questa nazionale portoghese continuerà a vincere”.
“Il mio futuro? – ha concluso Ronaldo – Non è il momento di parlarne, ma sono sicuro che questa Nazionale continuerà ad essere una delle migliori del mondo, con grandi giocatori, con un gruppo fantastico e giovane, un gruppo che continua ad avere un’ambizione enorme di voler trionfare e per questo sono fiducioso e felice perché la nazionale continuerà ad essere fortissima”.