Neppure una notte da seconda forza solitaria a -4 dalla Juventus fa sbilanciare Vincenzo Montella sulle prospettive del Milan.
Anzi, nell’analizzare il 4-1 di Empoli ai microfoni di Premium Sport, il tecnico rossonero non risparmia qualche critica sul primo tempo sofferto: “Nel primo tempo la squadra non mi è piaciuta come inizio azione, come ritmo. La serata ci ha detto che dobbiamo migliorare in tante cose”.
Intanto però la classifica è un libro aperto e domenica prossima ci sarà il derby di Roma. Comunque vada sarà un successo per il Milan, ma Montella non si vede nei panni di tifoso biancoceleste…: “Derby di Roma? È improbabile che tifi per la Lazio, pensiamo a vincere noi”.
“L’Empoli ci ha messo in grande difficoltà, ma in Italia soffrono tutti, anche la Juve che stravince i campionati – ha aggiunto Montella – L’Empoli gioca bene, ha grande intensità, poi nel secondo tempo è venuta fuori la nostra qualità”.
Lapadula ha fatto con gli interessi le veci di Bacca. Il colombiano, a Siviglia per assistere alla gara della propria ex squadra contro il Valencia, è a secco da 6 partite, mentre l’ex pescarese ha segnato tre reti nelle ultime due trasferte. Montella non ci casca…: “Bacca aveva dei giorni di riposo, poteva scegliere dove fare terapia, gli abbiamo dato il permesso di trascorrerli dove voleva. Lapadula? Se imparasse a gestire meglio le proprie energie in partita e in allenamento farebbe ancora meglio”.