Il calcio d’estate può regalare sogni e a volte anche illusioni, ma pure aiutare a cementare l’autostima di un gruppo rivoluzionato. Ecco allora che il 4-0 al Bayern Monaco nella torrida Cina permette a Vincenzo Montella di verificare l’ottimo lavoro svolto dalla squadra nelle prime settimane di ritiro tra Milanello e l’Oriente:
Mi è piaciuto tantissimo l’atteggiamento, abbiamo fatto un solo allenamento per preparare questa sfida ed è andata benissimo. Comunque è veramente difficile a questo punto della stagione preparare una partita. A volte puoi fare male, altre molto bene. Oggi ho visto grande differenza rispetto alla prima uscita ma non guardo al risultato. Sono soddifatto perche’ abbiamo lavorato bene, da squadra, giocando compatti e sempre concentrati sulla linea della palla”.
Ora sotto con il prossimo impegno, il primo ufficiale della stagione in Europa League contro l’Universitatea Craiova: “La vittoria è importante, ma dobbiamo diventare squadra nella continuità. I ragazzi che sono arrivati sono ottimi calciatori e ci vuole un po’ di tempo per integrarci, ma vittorie come questa aiutano l’ambiente. Il nostro obiettivo è la partita di giovedì prossimo, che per noi è fondamentale”.