
Le parole di Alessandro Nesta
Intervenuto ai microfoni di “DAZN“, il tecnico del Monza Alessandro Nesta ha analizzato senza mezzi termini la pesante sconfitta per 4-0 dei suoi ragazzi per mano della Roma. Più nello specifico, l’ex allenatore della Reggiana si è soffermato sulle numerose assenze che hanno influenzato la prestazione della sua squadra.
“A qualsiasi squadra se levi otto giocatori e giochi contro la Roma, rischi di prendere quattro gol. Le numerose assenze uniti ai giocatori che sono andati via a gennaio hanno reso troppo ampia la differenza tra noi e i giallorossi. Potevamo fare di più, ma non è contro di loro che possiamo fare punti. Noi dobbiamo cercare di vincere contro le squadre alla nostra portata che lottano per i nostri stessi obiettivi” ha esordito il tecnico dei brianzoli.
“Sono i giocatori a fare la differenza, più dell’allenatore e della tattica. In campo ci vanno i giocatori e in questo momento noi abbiamo troppa gente a livello emotivo e tecnico fuori. Vieni qua a Roma, prendi gol e magari ti mancano quei calciatori d’esperienza in grado di tenere il morale alto a tutto il gruppo” ha proseguito l’ex allenatore della Reggiana.
“Pessina e Gagliardini hanno avuto problemi fisici importanti, poiché sono fermi da quattro mesi. Ci vuole ancora tempo per rimetterli in moto. D’Ambrosio dovrebbe rientrare, abbiamo perso Carboni e recuperemo Izzo dopo la squalifica. Dobbiamo resettare e concentrarci sulle partite più abbordabili per noi, perché è lì che dovremo tirar fuori tutto per sperare di salvarci” ha aggiunto l’ex difensore di Lazio e Milan.
“Questa partita va cancellata. Dobbiamo recuperare i giocatori e poi la condizione mentale. Dobbiamo alleggerirla un po’, perché ora la classifica e i risultati pesano e vengono meno alcune cose. La pesantezza mentale frena e dobbiamo ritrovare la gioia di giocare, di rischiare, di essere una squadra propositiva. La difficoltà è proprio questa: alleggerire l’ambiente” ha concluso Alessandro Nesta.