Monza, Alessandro Nesta vede il lato positivo

Le parole di Alessandro Nesta

Si è conclusa con una beffa la sfida esterna con il Como per il Monza. Infatti, un legno colpito da Djuric in pieno recupero ha negato ai brianzoli i tre punti che mancano da più di un mese. Ai microfoni di “DAZN”, il tecnico dei biancorossi Alessandro Nesta ha analizzato senza mezzi termini la prestazione della sua squadra.

“Il Como è un’ottima squadra, con un attacco forte, profondo e tecnico. Ogni giocatore ha caratteristiche diverse e ben definite. Considerando il nostro primo tempo, accettiamo il pareggio. I derby non si devono perdere, questo è fondamentale, però adesso dobbiamo iniziare a vincere e sbloccare la nostra classifica, ne abbiamo bisogno” ha esordito il tecnico dei brianzoli.

“Nel primo tempo siamo entrati in campo un po’ contratti. I nostri due centrocampisti centrali stanno giocando tanto e oggi hanno sentito molto la stanchezza. Abbiamo commesso errori tecnici, perso palloni e dato fiducia al Como. Nella ripresa, con l’ingresso di Maldini, siamo riusciti a cambiare atteggiamento e ad avere maggiore coraggio” ha aggiunto l’ex difensore del Milan.

“Vivere la partita da bordo campo, con tutte le emozioni che ne conseguono, è intenso. Cerchi di aiutare i ragazzi, ma il calcio è un episodio imprevedibile, basta un episodio per cambiare tutto e purtroppo per noi non è stato così” ha concluso Alessandro Nesta.

Articoli correlati