Monza, Giulio Donati contro l’Inter sfiderà il suo passato

Giulio Donati ha ottenuto la fiducia di Palladino

Il difensore del Monza Giulio Donati ha parlato in esclusiva ai microfoni dell’agenzia Estenews, in collaborazione con CartaCanta, concentrandosi sulla prima parte di campionato e sulla ripresa della serie A, al rientro dal mondiale in Qatar.

“I valori cambieranno dopo la lunga pausa? Sicuramente è uno stop molto lungo però penso che ogni squadra sia attrezzata per fare una buona preparazione e un buon richiamo e ripartiremo tutti molto forte. Sarà un torneo a parte dove questa prima parte ha dato qualche bonus a livello di punti a qualcuno e un po’ meno ad altri però ci sarà un campionato intenso fino a giugno” ha spiegato il classe 1990.

Donati ha poi dato un giudizio su mister Raffaele Palladino: “Cosa ha dato Palladino? Idee molto chiare e un apporto morale importante. Vincere aiuta a vincere, avendo fatto un filotto di risultati anche l’ambiente è positivo. Con il mister abbiamo lavorato molto, ci sentivamo bene fisicamente, con le gambe sempre reattive e pronte a dare quel qualcosa in più che poi può portare ai risultati finali”.

Il 7 gennaio 2023, la compagine brianzola giocherà contro l’Inter, dove Donati è cresciuto: “Incrociare alcune persone e amici che magari prima erano giocatori e adesso sono nella dirigenza è sempre bello. Io ho avuto un trascorso all’Inter nelle giovanili, però qualcuno è rimasto e sicuramente sarà piacevole tornare a giocare contro di loro”.

“L’esperienza in Bundesliga? Avventura importante. É un calcio diverso con richieste diverse. Alleni e pratichi altri tipi di gioco che poi porti nel tuo bagaglio personale e puoi usarli a tuo favore, magari, in Italia dove si gioca un calcio differente” ha poi proseguito il difensore, parlando delle sue esperienze al Bayer Leverkusen dal 2013 al 2016 e al Magonza, dal 2016 al 2019.

Articoli correlati