Monza, l’Arengario si tinge di biancorosso a due anni dall’impresa

E’ ancora festa a Monza

Il 29 maggio 2022, alle ore 23:12, al termine di una partita dalle mille emozioni contro il Pisa, il Monza raggiungeva per la prima volta nella storia la Serie A.

Nelle due stagioni seguenti i biancorossi hanno mantenuto egregiamente la categoria e regalato emozioni uniche a tutti i tifosi ottenendo risultati incredibili come le vittorie contro le grandi nobili del calcio italiano Inter, Juventus, Milan e il Napoli campione d’Italia.

Per celebrare il secondo anniversario dalla storica promozione della squadra cittadina in massima serie – grazie alla collaborazione tra AC Monza e Comune di Monza – l’Arengario, simbolo della città si tingerà di biancorosso, i colori del Club e della città.

Mercoledì 29 maggio l’illuminazione biancorossa sarà visibile sul monumento dall’imbrunire fino alla mezzanotte per dare a tutti i cittadini un’occasione per rivivere la gioia provata alle 23:12 di due anni fa e ricordare i momenti magici vissuti in queste stagioni sportive.

Per la sola notte di oggi, mercoledì, dalla storica “parlera” dell’Arengario sarà srotolato nuovamente lo stendardo “Monza in A” che accompagnò i momenti più suggestivi della festa in piazza, quando i tifosi accolsero il pullman della squadra di ritorno da Pisa.

Articoli correlati