Monza-Pisa, esodo nerazzurro. O no?

C’è mistero sul numero dei trifosi del Pisa che andranno a Monza per la terza giornata del campionato di serie C, girone A. 500 ne sarebbero stati attesi secondo quanto riferiva mercoledì monza-news.it, portale che si occupa delle vicende della formazione biancorossa.

Il Pisa – specifica però ‘Il Tirreno’ – affronterà la sfida senza i gruppi del tifo organizzato della curva Nord. Per seguire l’incontro del Brianteo i tifosi nerazzurri devono essere in possesso della Tessera del Tifoso. L’osservatorio applica quindi questa restrizione per un incontro considerato a rischio soprattutto per la ruggine nata in occasione della finale playoff del 17 giugno del 2007 quando il Pisa di Braglia conquistò la B a spese dei brianzoli. 

Tra i neopromossi brianzoli, che all’esordio hanno vinto in casa contro il Piacenza e in seguito perso di misura a Pistoia, non ci sarà il bomber Cori, che si è visto infliggere una squalifica di ben tre giornate “per aver colpito un avversario a terra con un calcio al volto, procurando fuoriuscita di sangue, con il pallone non a distanza di gioco”.

 

Articoli correlati