Le parole di Raffaele Palladino in vista di Empoli-Monza
Dopo il pesante ko contro l’Inter, il Monza proverà a ripartire in campionato contro l’Empoli, il quale dopo la sconfitta con il Verona ha esonerato Aurelio Andreazzoli per puntare su Davide Nicola. Alla vigilia dell’incontro il tecnico dei brianzoli Raffaele Palladino, tra i vari temi trattati in conferenza stampa, si è soffermato sugli obiettivi da perseguire nel corso della seconda parte di stagione. In aggiunta, l’ex giocatore del Genoa ha voluto fornire un aggiornamento in merito alle condizioni degli infortunati, Di Gregorio su tutti.
“L’obiettivo per il girone di ritorno è guardarsi alle spalle e osservare le squadre che fanno punti. La media salvezza si è alzata notevolmente rispetto agli ultimi anni. Non bisogna esaltarsi o fare drammi, ma restare equilibrati. Il nostro focus è mantenere la categoria: in questo mese e mezzo avremo molti scontri diretti e dovremo cercare di fare più punti possibili, poiché le ultime tre-quattro squadre della classifica continueranno a spingere fino alla fine” ha esordito il tecnico dei brianzoli.
Sono molto ambizioso, ma anche realista e so che quest’anno dovremo lottare con quelle dietro. La quota salvezza per me sarà intorno ai 36-37 punti. Mi piacerebbe ambire a qualcosa di più importante, però dobbiamo essere umili e pensare partita per partita” ha aggiunto l’allenatore dei biancorossi.
“Colombo nelle ultime due settimane l’ho visto in grande condizione, sarà lui il nostro acquisto di gennaio, credo molto in lui. Daniel Maldini si è allenato bene, ha bisogno di continuità, ma è già dentro gli schemi della squadra. Carboni ha recuperato, però non ha ancora il ritmo partita, mentre Di Gregorio, Cittadini e Vignato sono ancora indisponibili” ha chiosato Raffaele Palladino.