Monza, Raffaele Palladino: “Troppe critiche dopo la sconfitta con il Milan”
“La Fiorentina è una squadra in salute e ti mette in difficoltà, è costruita per ambire in alto. La affrontiamo come una grande squadra e noi non abbiamo paura di questo”. Lo dice Raffaele Palladino, alla vigilia di Monza-Fiorentina, in programma domani sera allo U-Power Stadium.
“Ci sono state molte critiche”, spiega il mister del Monza, riferendosi al ko di San Siro contro il Milan. “Sì, è vero che ci sono stati errori, ma le critiche sono state esagerate. Ci sono state critiche distruttive e non costruttive e di questo mi dispiace”.
“Facciamo chiarezza su una cosa: abbiamo perso 5 partite con chi fa la Champions o l’Europa League e mai uno scontro diretto. Siamo decimi, abbiamo più punti dello scorso anno, ci sono tanti aspetti positivi”.
“Criticare una squadra che ha perso a Milano ma non dire alla squadra che non si è impegnata o non ha dato il massimo. Questo è il messaggio che lancio a chi è stato poco costruttivo nell’analisi delle partita”.
“Colpani domenica ha avuto un’occasione importante e se avesse fatto gol ora staremmo parlando di altro adesso, Non sarebbero arrivate tutte quelle critiche. Il calcio è fatto di episodi, che cambiano una partita e il giudizio di un giocatore. Nelle ultime settimane Colpani si è messo sotto a lavorare come faceva a inizio campionato e ha capito di lavorare di più di quello che, tra virgolette, dico che è stato il suo momento di flessione”.
Palladino spende qualche parola sul mercato, anche per gli accostamenti di Radonic e Miretti al Monza, voci rimbalzate nelle ultime ore: “Sono due ottimi giocatori, ma a gennaio ce ne sono tanti a cui poter attingere. Ma siamo tranquilli, abbiamo la fortuna di avere il numero uno del mercato, Adriano Galliani“.