Monza-Salernitana 3-0
La sfida tra Monza e Salernitana, disputata allo U-Power Stadium di Monza, ha visto i padroni di casa trionfare con un convincente 3-0. Le due squadre, entrambe schierate con un modulo 3-4-2-1, hanno dato vita a una partita quasi a senso unico.
Il primo tempo è iniziato con un Monza subito propositivo. Dopo soli 3 minuti, Patrick Ciurria ha provato a sorprendere la difesa avversaria con un tiro da fuori area, ma il suo tentativo è stato bloccato. La Salernitana ha risposto con un tiro di Jovane Cabral, parato dal portiere avversario. Nonostante il tentativo di reazione, la Salernitana ha subito il primo gol al 9° minuto, con Andrea Colpani che è andato a segno su assist di Matteo Pessina. Il Monza ha raddoppiato al 18° minuto grazie a Samuele Vignato, che ha sfruttato un assist di Roberto Gagliardini per portare il risultato sul 2-0.
Nel secondo tempo, la Salernitana ha cercato di reagire, ma il Monza ha continuato a dominare la partita. Al 21° minuto, Antonio Candreva ha provato a riaprire il match con un tiro da fuori area, ma il suo tentativo è stato parato. Il Monza ha continuato a pressare, con Vignato e Colombo che hanno sfiorato il gol in più occasioni. La partita è stata interrotta per alcuni minuti a causa di infortuni di Patrick Ciurria e Roberto Gagliardini del Monza, sostituiti rispettivamente da Pedro Pereira e Papu Gómez.
Il colpo di grazia per gli ospiti è arrivato all’82° minuto, quando Matteo Pessina ha trasformato un calcio di rigore concessogli per un fallo di mano di Lorenzo Pirola. Nonostante gli sforzi della Salernitana, il risultato è rimasto invariato fino al fischio finale, regalando al Monza una vittoria per 3-0. La partita si è conclusa con un cartellino giallo per Lassana Coulibaly della Salernitana al 91° minuto. Un risultato che premia la prestazione del Monza, capace di dominare la partita e di sfruttare al meglio le occasioni create.