Si era appena trasferito al Panathinaikos
Tragedia nel mondo del calcio. George Baldock è stato trovato morto nella piscina della sua casa a Glyfada, quartiere periferico della città di Atene, in Grecia. Al momento, non sono note le cause del decesso. Attualmente in forza al Panathinaikos, il difensore greco aveva 31 anni.
Greco ma di origini britanniche, era nel giro della nazionale ellenica (12 presenze, a partire dal 2022). Quest’estate aveva firmato con il Panathinaikos. Prima del passaggio al club greco, aveva militato, per sette stagioni, allo Sheffield United, disputando anche tre stagioni in Premier League.
“Siamo sconvolti, siamo sconvolti per la perdita del nostro George”, le parole usate dal Panathinaikos, attraverso i social, per manifestare il proprio cordoglio per la morte del proprio tesserato. Anche la federazione di calcio ellenica si è fatta sentire, sottolineando il senso di tristezza e dolore per la notizia.
Post anche da parte dello Sheffield United, il suo ex club: “Siamo sconvolti e addolorati per la morte di George Baldock che ha lasciato il club in estate dopo sette anni in cui è stato sinceramente apprezzato dai tifosi, dallo staff e dai compagni di squadra che hanno indossato insieme a lui la nostra maglia”. Una vera e propria tragedia che ha sconvolto tutti quanti.