Morto Matija Sarkic, il calcio è sotto choc

E’ morto Matija Sarkic

Il portiere della nazionale del Montenegro, Matija Sarkic, è morto. Aveva soltanto 26 anni. La terribile notizia è stata divulgata dal Millwall, il club inglese di Championship per cui il ragazzo giocava, senza fornire ulteriori dettagli. Secondo il quotidiano montenegrino Vijesti, il portiere è stato trovato senza vita in un appartamento a Budva.

L’ultima partita di Sarkic con il Montenegro risale al 5 giugno, una sconfitta per 2-0 contro il Belgio in una gara amichevole giocata dai Diavoli Rossi in vista di Euro 2024, a cui la selezione balcanica non prende parte: è stata la nona presenza in nazionale dell’estremo difensore.

Nato a Grimsby, in Inghilterra, Sarkic ha giocato nelle giovanili dell’Aston Villa e dell’Anderlecht, in Belgio. In questa stagione aveva collezionato 33 presenze con il Millwall, club di Londra, dopo essere arrivato dal Wolverhampton, squadra della Premier League, nell’agosto dello scorso anno.

“Tutti nel club inviano il loro affetto e le loro condoglianze alla famiglia e agli amici di Matija in questo momento immensamente triste. La società per ora non rilascia ulteriori commenti e chiede che venga rispettata la privacy della famiglia di Matija” si legge nella nota diramata dal Millwall.

Articoli correlati

P