La favola del Leicester non è finita. Ha semplicemente ampliato i propri confini. Dopo l’incredibile exploit della vittoria della Premier, le Foxes stanno vivendo un calo forse fisiologico in campionato, annullato però dall’entusiasmante corsa in Champions, dove i campioni d’Inghilterra sono primi a punteggio pieno e vicinissimi alla qualificazione agli ottavi.
Claudio Ranieri ne ha parlato a Sportitalia, intervenendo a “La Partita Perfetta”: “Mi aspettavo una partenza del genere, come tutte le squadre che affrontano l’Europa per la prima volta qualcosa lo paghi in campionato, le energie nervose influiscono. Lo scorso anno è stato magico, nessuno potrà mai spiegare cosa è successo, noi siamo stati bravi a cogliere il momento favorevole, ma adesso siamo tornati alla normalità. Il nostro obiettivo è lottare per arrivare tra le grandi nei prossimi due anni oppure competere per entrare in Champions League”.
Ranieri ha poi parlato della lotta al titolo in Premier, senza potersi sottrarre alla domanda sulla diatriba tra Mourinho e Conte. La risposta però è stata… pilatesca: “Credo che possa vincere il Manchester City, anche se a me piace molto il Liverpool e attenti ad Antonio Conte, perché ha quadrato bene il cerchio. La discussione con Mourinho? Credo che abbiano ragione entrambi: Conte cercava di ricaricare il pubblico, ma anche Mourinho ha le sue ragioni, perché forse quell’esultanza può risultare esagerata sul 4-0”.