Muro Milan, Donnarumma stoppa la Roma

Niente scatto in avanti per Roma e Milan, che impattano 1-1 il posticipo domenicale serale della terza di ritorno non riuscendo a sfruttare fino in fondo il ko dell’Inter contro il Bologna. Gattuso e Di Francesco salgono rispettivamente a -4 e a -5 dalla squadra di Spalletti, infiammando comunque la lotta per il quarto e anche il terzo posto.

Alla fine però il bicchiere mezzo pieno è di Gattuso, al termine di una gara che ha visto i rossoneri soffrire a lungo e venire salvati dalle parate a ripetizione di Donnarumma, prima e dopo il vantaggio firmato dal solito Piatek, a segno al 26’ su assist pregevole di Paquetà.

Per un Milan che ha impostato la gara giocando di rimessa si è trattato di una delle poche azioni d’attacco della gara, gestita dal primo all’ultimo minuto da una Roma parsa in ripresa dopo il crollo in Coppa Italia e bloccata solo dal 99 rossonero, decisivo in almeno quattro occasioni su Zaniolo e Dzeko, prima della doppia respinta miracolosa su Schick e sul bosniaco.

Il pari di Zaniolo al 1’ della ripresa sembrava poter spostare la gara verso i padroni di casa, ma il fortino di un Milan sempre più stanco ha retto fino alla fine.
 

Articoli correlati