La vittoria arriva nei minuti finali
Il Napoli riesce a ottenere la seconda vittoria in Serie A e rimane a punteggio pieno insieme con Lazio e Inter. La squadra di Luciano Spalletti riesce a imporsi in casa del Genoa per 2-1 con la rete decisiva di Andrea Petagna all’84’.
Una partita piena di emozioni a Marassi con grande intensità di entrambe le squadre nel primo tempo. Dopo un tentativo di Insigne finito sul palo, al 39′ arriva il gol del vantaggio azzurro con Politano che serve Fabian Ruiz e lo spagnolo segna con un gran sinistro che non lascia scampo al portiere avversario Sirigu. La prima frazione si chiude così sull’1-0 per il Napoli.
I rossoblù cambiano ritmo nella ripresa con l’ingresso di Pandev e Buksa. Il macedone realizza un gol annullato al 54′, inizialmente convalidato. Al 69′ arriva davvero il pari con la prima rete in Serie A del classe 2000 Andrea Cambiaso, su assist di Ghiglione. Allora Spalletti per risolvere il match mette dentro Andrea Petagna e l’attaccante realizza il gol vittoria all’84’ su colpo di testa da una punizione di Mario Rui. Il Napoli resiste fino alla fine e fa sei punti su sei. Genoa fermo a zero punti.
Termina invece 0-0 l’altra sfida delle 18:30 fra Sassuolo e Sampdoria. I neroverdi salgono a quota quattro, mentre primo punto per i blucerchiati.