Lesione muscolare per Frank Anguissa
Non bastassero le due sconfitte consecutive fra Champions e campionato e le voci su un possibile cambio in panchina (al momento smentite sia da Aurelio De Laurentiis sia da Antonio Conte, principale indiziato per prendere il posto di Rudi Garcia in caso di esonero di quest’ultimo), il Napoli deve fare anche i conti con le notizie non buone sul fronte infortuni, in particolare per quel che riguarda Frank Anguissa.
“Anguissa – scrive la società partenopea in una nota diffusa mercoledì -, che si era infortunato durante la gara contro la Fiorentina, si è sottoposto ad esami che hanno evidenziato una lesione di basso grado al bicipite femorale sinistro. Il centrocampista azzurro ha svolto terapie”.
Non sono noti i tempi di recupero del camerunese, ma vista la natura dell’infortunio è praticamente certa la sua assenza nelle trasferte di Verona in campionato (21 ottobre contro l’Hellas) e Berlino in Champions League (24 ottobre contro l’Union). A rischio anche il big match contro il Milan, in programma domenica 29 ottobre alle 20.45 al ‘Maradona‘.
Per quel che riguarda gli altri infortunati, il Napoli ha spiegato che Rrahmani ha lavorato in gruppo mentre Juan Jesus ha svolto la prima parte di allenamento con il gruppo, per poi dedicarsi al lavoro personalizzato. Allenamento personalizzato anche per Gollini. Alla seduta di allenamento di oggi non ha partecipato inoltre Matteo Politano, bloccato da sintomi influenzali.