Grande vittoria esterna per gli uomini di Spalletti.
Dopo essere stato superato momentaneamente da Inter e Milan, vincitrici rispettivamente martedì a Firenze e mercoledì contro il Venezia, il Napoli si riprende la testa della classifica di Serie A battendo 4-0 in trasferta la Sampdoria, un risultato che fa il paio con un altro poker esterno, quello rifilato all’Udinese lunedì.
Il match di Marassi, praticamente, non è mai in discussione: già al 10′ Osimhen firma la rete dell’1-0, mentre Fabian Ruiz fa il bis al minuto 39 portando gli azzurri (in maglia rossa per l’occasione) all’intervallo con un vantaggio già importante.
Nella ripresa la reazione dei blucerchiati è nulla e i partenopei fanno tris al 50′ con il tocco vincente ravvicinato di Osimhen, mentre nove minuti dopo è Zielinski, con una precisa conclusione dall’interno dell’area, a firmare la rete che mette il sigillo definitivo sul risultato.
L’unico squillo doriano, un gol di Candreva al 73′, è annullato per fuorigioco: il Napoli veleggia così verso il successo e il nuovo primato solitario in classifica.