Le parole di Antonio Conte
Queste le parole del tecnico del Napoli Antonio Conte in vista del big match dell’Allianz Stadium contro la Juventus di Thiago Motta, in programma sabato 21 settembre alle 18:00.
“Mi auguro che possa essere una sfida che conti qualcosa sia per loro che per noi. Partiamo su due livelli diversi, rispetto all’anno scorso ci sono 18 punti da recuperare, ma sicuramente entrambe avranno voglia di rivalsa. Non penso che una squadra come la Juventus possa essere contenta di essere arrivata terza in campionato e a distanza siderale dall’Inter, così come noi non possiamo pensare di finire dietro loro, il Milan e l’Inter con un tale distacco. Mi auguro che dopo questa partita potremo avere ulteriori certezze” ha esordito il tecnico dei partenopei.
“Col mercato che è finito così tardi, tutte le squadre stanno affrontando una fase di assestamento. Stiamo lavorando sodo per trovare la quadra e inserire nel modo giusto i nuovi giocatori, ma c’è anche la necessità di fare buone prestazioni e portare a casa dei punti che a fine anno conteranno. Mi aspetto di dare continuità e di crescere sotto ogni aspetto. Dobbiamo affrontare ogni gara come se fosse un test a prescindere dal nostro avversario” ha aggiunto l’ex Inter.
“E’ inevitabile, la mia storia parla chiaro, 13 anni alla Juve da calciatore, vincendo praticamente tutto. Ho avuto la possibilità di allenare 3 anni quella squadra in un periodo difficile, aprendo un ciclo di nove scudetti consecutivi. Sono onorato di far parte della storia del club bianconero, ma ora ho il piacere immenso di allenare il Napoli e per me che sono del sud è un orgoglio e una soddisfazione. Sarà molto emozionante tornare in quello stadio, così come lo sarà in futuro fra molti anni se e quando affronterò il Napoli da avversario” ha concluso Antonio Conte.