Napoli, Antonio Conte alza la voce su Var e scudetto

Le parole di Conte

Antonio Conte è tornato a parlare in conferenza stampa: “Quello che conta e conterà ancora tanto è il lavoro che è stato fatto. C’è un gruppo di ragazzi che hanno sposato da subito il modo di lavorare ed è ciò che ci porta ad avere una classifica bellissima nonostante ci siano state, e magari ci saranno in futuro, delle situazioni a cui dovremo sopperire. Cercheremo sempre di trovare una soluzione alla difficoltà per provare a superarla. Andiamo avanti forti del lavoro fatto in questi sette mesi, anche se da inizio estate ad adesso abbiamo già dovuto cambiare tre sistemi di gioco. I ragazzi però sono delle spugne e mi permettono di cambiare.

Capitolo Var: “Ho già detto quello che dovevo dire sul Var. Ho parlato per primo e sono stato attaccato. Mi fa sorridere il fatto che in tanti siano passati sulla mia linea solo quando sono stati toccati direttamente. Anche i media si sono schierati solo dopo certe situazioni, mentre quando ho parlato io non ho visto tutto questo”.

“La Lazio è una squadra forte e ci ha già battuto due volte. Lo dimostra la classifica e il percorso europeo. Sicuramente è una formazione costruita bene e con una rosa forte, che sta confermando quanto di buono ha fatto contro di noi. La affrontiamo con i nostri mezzi e avendola preparata bene, sapendo che sarà una partita difficile in trasferta”.

“In tempi non sospetti ho detto che non vedo compattezza di ambiente. Ho già risposto a determinate situazioni. In conferenza a volte dico delle cose che o non vengono capite o vengono ignorate. Mi dispiace che dopo diversi mesi non sia cambiato niente, l’ambiente è questo e com’era prima è rimasto dopo. Non vedo la giusta compattezza ambientale”, ha tuonato infine.

TG SPORT

Articoli correlati