Nonostante la vittoria, resta la grande cautela.
Napoli di nuovo capolista in solitaria della Serie A dopo la non scontata vittoria contro la Roma per 1-0 allo stadio Maradona. Il gol di Romelu Lukaku ha permesso agli azzurri di riportarsi davanti di un punto rispetto al gruppetto composto da Inter, Atalanta e Fiorentina. Eppure Antonio Conte continua a temere le due nerazzurre lombarde nella corsa verso lo scudetto.
“Entrambe rappresentano strutture importanti – ha sottolineato Conte a ‘DAZN’ -. L’Inter ha vinto lo scudetto a mani basse l’anno scorso, mentre l’Atalanta si è presa l’Europa League battendo i campioni di Germania. Noi siamo lì e stiamo facendo un buon lavoro. Ma dobbiamo continuare così, perché altre sono più avanti di noi”.
Resta la grande importanza della vittoria del suo Napoli contro la Roma. Così Conte: “Sotto tutti i punti di vista, il lavoro che stiamo facendo è tanto. Soprattutto la fase d’attacco è al centro della nostra attenzione, e da questo punto di vista sono contento di quanto fatto oggi visto che abbiamo creato parecchie situazioni importanti. Ma soprattutto sta crescendo l’autostima dei singoli, a partire da Lukaku”.
“Per 70-75 minuti ho visto un Napoli che mi è piaciuto molto, anche se potevamo essere più cattivi. Nell’ultimo quarto d’ora la Roma ci ha creato un pizzico di apprensione, ma volevamo vincere e ci siamo riusciti. Peraltro proponendo quello che secondo me è stato anche un bello spettacolo”, ha concluso Conte.