Napoli, Antonio Conte non pensa già alla sfida Scudetto con l’Inter

Le parole di Antonio Conte

Queste le parole rilasciate in conferenza stampa dal tecnico del Napoli Antonio Conte alla vigilia della sfida esterna con il Como di Cesc Fabregas, valevole per la 26esima giornata di Serie A.

“E’ dall’inizio della stagione che ci stiamo concentrando su una partita alla volta e la nostra attenzione è rivolta esclusivamente al presente. Con il Como sarà una gara ostica in cui dovremo superarci in un momento non semplice per via di tante situazioni. Dovremo scendere in campo con il giusto atteggiamento, poichè sarebbero tre punti fondamentali sia per noi che per loro” ha esordito il tecnico dei partenopei.

“Il Como ha un progetto molto interessante, una proprietà forte, stanno investendo tanto, dalle infrastrutture, centro sportivo e stadio, ma anche sui calciatori. Ho visto nell’ultimo mercato l’offerta che hanno fatto per Theo, almeno quello che si sente, in più hanno preso ragazzi molto interessanti, Paz, Diao, ma anche Fadera, Perrone, stanno facendo bene e se vinci in casa della Fiorentina in quel modo significa che ci sono dei valori, un allenatore bravo, giovane, e bisognerà fare attenzione” ha proseguito l’ex tecnico del Tottenham.

“Noi vogliamo sempre i tre punti, ma dobbiamo fare i conti con gli avversari che non hanno voglia di fare da sparring partner. Questo campionato è un percorso di crescita per noi. Nelle ultime tre partite abbiamo ottenuto altrettanti pareggi di cui due contro Lazio e Roma su un campo ostico per tutti” ha aggiunto l’ex allenatore di Juventus e Inter.

“Per ogni situazione serve tempo, per trovare automatismi nelle due fasi, detto questo noi cerchiamo il sistema di gioco più adatto per il momento che stiamo attraversando che è caratterizzato da diversi infortuni. Devo scegliere il corretto schema tattico senza snaturare le caratteristiche dei miei calciatori” ha concluso Antonio Conte.

TG SPORT

Articoli correlati