Le parole di Antonio Conte
Queste le dichiarazioni del tecnico del Napoli Antonio Conte in vista della sfida del “Diego Armando Maradona” contro il Como, che aprirà la settima giornata di campionato.
“Con Cesc abbiamo vinto col Chelsea la Premier, abbiamo condiviso molti momenti importanti, ho sempre pensato potesse fare l’allenatore e sono contento del percorso che sta facendo. Si sta dimostrando molto preparato sotto tutti i punti di vista. Il Como è la squadra rivelazione di questo inizio di stagione, nelle ultime tre gare hanno raccolto sette punti battendo l’Atalanta e il Verona e pareggiando con una squadra di Champions come il Bologna. Hanno salute, qualità e il giusto mix tra giocatori giovani e d’esperienza. Ci daranno dei grossi problemi, arrivano con autostima e ed entusiasmo” ha esordito il tecnico dei partenopei.
“Sappiamo benissimo che siamo all’inizio e come dico sempre è un periodo di assestamento un po’ per tutte le squadre e le sei capoliste diverse avvalora il mio pensiero. Per noi è importante aver messo fieno in cascina, ti fa essere più tranquillo anche quando arriveranno i momenti più duri. Noi continuiamo a credere nel percorso che stiamo facendo e sono molto soddisfatto perchè ho il piacere di lavorare con un gruppo che mi dà ampia disponibilità” ha proseguito l’allenatore del Napoli.
“Saremo i primi a giocare e vincendo potremo rimanere in testa alla classifica, ma ora conta poco, mentre raccogliere altri tre punti è fondamentale. Affronteremo una tra le squadre più difficili, ma ci stiamo preparando bene. La pressione è una cosa che dobbiamo abituarci ad avere sempre, dobbiamo averla dentro di noi per riuscire a vincere le partite. Qualche furbetto ce la vuole mettere da fuori per coprire la propria squadra, ma fa parte del gioco” ha aggiunto l’ex tecnico di Inter e Juventus.
“Ai miei ragazzi chiedo solo di lavorare senza pensare alla classifica. Io cerco di mettere i giocatori nelle condizioni di fare i 3 punti in ogni partita, questa è la mentalità da portare ad ogni incontro. Sappiamo che non sempre riusciremo a vincere e questo ti fa capire la difficoltà del campionato, però noi dobbiamo essere lì come martelli e cercare di mettere più fieno possibile in cascina” ha chiosato Antonio Conte.
La classifica di Serie A e la classifica marcatori aggiornate