Antonio Conte alza l’asticella
Dopo la vittoria per 2-0 in casa del Milan da parte del suo Napoli, per Antonio COnte non è più tempo di nascondersi. In conferenza stampa, il tecnico dei partenopei ha fatto il punto della situazione, aggiornando anche l’obiettivo di base che a inizio stagione era il rientro del club in una delle coppe europee.
“Nessuno vuole giocare a nascondino – ha chiosato l’allenatore salentino -. Stiamo facendo qualcosa di incredibile, non mi aspettavo di avere 25 punti dopo dieci giornate. A inizio anno l’obiettivo era tornare in Europa, adesso diventa rientrare in Champions League. Chiaramente dobbiamo stare attenti, altre cinque o sei squadre vogliono andare in Europa dalla porta principale”.
“Vincere a Napoli sarebbe qualcosa di incredibile – ha poi aggiunto Conte -. Ci siamo realisticamente dati tre anni di tempo e dobbiamo evitare di farci prendere troppo dall’entusiasmo: sappiamo tutti com’è andata l’anno scorso qui a Napoli. Stiamo ricostruendo qualcosa ma servirà del tempo, i miracoli non accadono ogni giorno”.
Superato un approccio complicato all’era Conte (turno di Coppa Italia superato solo ai rigori contro il Modena, prima di campionato chiusa con un pesante 0-3 contro l’Hellas Verona), il Napoli ha collezionato nove vittorie nelle dieci partite successive fra campionato e Coppa nazionale: l’unico rallentamento lo scorso 21 settembre in casa della Juventus, 0-0 il punteggio finale.
La classifica di Serie A e la classifica marcatori aggiornate