Napoli, Antonio Conte può sorridere: l’infermeria si svuota in vista dell’Inter

Buone notizie dall’infermeria per Antonio Conte

All’indomani della sconfitta con il Como che è costata al Napoli la testa della classifica, Antonio Conte può consolarsi con le buone notizie provenienti dall’infermeria. Il tecnico dei partenopei, infatti, potrà tornare a fare affidamento su Leonardo Spinazzola e Mathias Olivera, i quali hanno smaltito a pieno i rispettivi problemi fisici e saranno a disposizione per la sfida scudetto con l’Inter.

Servirà ancora del tempo, invece, per David Neres, il cui recupero sarebbe previsto per la sfida con il Milan subito dopo la sosta per le nazionali, il prossimo 30 marzo. Sarà indisponibile per la gara contro i nerazzurri al Maradona anche Pasquale Mazzocchi.

Il recupero di Spinazzola potrebbe spingere Conte a riproporre il 4-3-3, con l’ex Roma che andrà a completare il tridente composto da Lukaku e Politano. In questo caso, a farne le spese sarebbe Raspadori, autore di due gol consecutivi.

“Da inizio campionato giochiamo con questa pressione, che ci siamo dati da soli grazie alla nostra classifica. Dobbiamo gestirla al meglio, cercando di capire perché il Como sia stato più cattivo e affamato di noi. Questa battuta d’arresto fa male, soprattutto per il modo in cui è arrivata. Ora dobbiamo leccarci le ferite, ripartire e vedere se siamo in grado di far fronte a queste alte aspettative” queste le parole di Antonio Conte sulla corsa Scudetto dopo il ko con il Como.

TG SPORT

Articoli correlati