La crisi in corso genera le sue prime, importanti conseguenze.
Il Napoli va in ritiro. La decisione del presidente Aurelio De Laurentiis è arrivata lunedì, all’indomani della pesante sconfitta dei campioni d’Italia contro il Torino. La squadra di Walter Mazzarri, come conferma l’Ansa, resterà a Pozzuoli in albergo fino al prossimo sabato. In quella data disputerà quindi il derby tutto campano contro la Salernitana.
In base a quanto raccolto dall’agenzia, la decisione di andare in ritiro sarebbe ovviamente di Aurelio De Laurentiis, ma sarebbe anche condivisa da tutti i giocatori del Napoli. Gli azzurri, detentori dello scudetto, sono attualmente noni in classifica e reduci da un solo punto nelle ultime tre partite di Serie A. I punti di distacco dall’Inter capolista sono invece già 20.
Dopo il 3-0 dei granata rimediato a Torino, in casa Napoli aveva parlato il solo Mauro Meluso. “Dopo la partita ci siamo riuniti brevemente con giocatori e staff tecnico: ci scusiamo con i nostri tifosi per questa partita, siamo stati irriconoscibili e ci dispiace moltissimo. Non ci sono alibi. Gli infortuni e le convocazioni per la Coppa d’Africa non ci aiutano, ma dobbiamo ritrovare serenità e normalità. Mazzarri? Non è affatto in discussione, abbiamo massima fiducia”, aveva dichiarato il direttore sportivo azzurro.