Napoli, Conte si difende: “Non abbiamo giocato per perdere”

Napoli, Conte si difende: “Non abbiamo giocato per perdere”

Il Napoli è stato eliminato dalla Lazio in Coppa Italia: la formazione totalmente rivoluzionata decisa da Antonio Conte per la gara dell’Olimpico ha sollevato più di qualche dubbio. “Non abbiamo giocato per perdere – si è difeso in conferenza stampa il mister leccese -. Abbiamo fatto una scelta molto ponderata, contro il Palermo avevamo fatto la stessa scelta e tre quarti dei calciatori erano rimasti fermi a quella partita”.

“I ragazzi meritavano quest’occasione e dispiace perché tutti volevamo andare avanti in questa competizione. Ho visto le statistiche, la partita è stata molto equilibrata, a livello di tiri e possesso non sono stati superiori. Forse potevamo fare qualcosa in maniera migliore sui tre gol”.

” Non posso essere deluso da ciò che ho visto, i ragazzi avevano voglia e tutti noi volevamo passare il turno. Era giusto fare questo tipo di partita, c’è una stagione davanti a noi. Era giusto vedere i progressi di tutti quanti, specialmente di chi partecipa attivamente durante la settimana e questa partenza positiva in campionato è anche merito loro”.

I cambi al 72′: “Su cosa faccio una valutazione, su 45 minuti? Abbiamo fatto i cambi al 70esimo, il risultato era importante ma era anche importante fare certe valutazioni. L’ho vista in questa maniera, l’avevo vista così con il Palermo, nel nostro percorso per noi era importante fare certe valutazioni che non puoi fare in 45-50 minuti. Sarebbe stata solo una bocciatura”.

Articoli correlati