Probabili formazioni
Il Napoli ospita la Cremonese nel posticipo domenicale della 22esima giornata di Serie A. Gli azzurri vogliono continuare il loro filotto di vittorie ma devono fare i conti con i grigiorossi che, pur non avendo ancora centrato una vittoria in campionato, hanno eliminato proprio i partenopei nei quarti di finale della Coppa Italia.
Spalletti punta sulla formazione tipo contro i grigiorossi: l’unico dubbio riguarda la corsia di destra del tridente offensivo con Lozano favorito sia su Politano che su Elmas. Centrocampo e difesa non si toccano, sulle fasce fiducia a Mario Rui sulla fascia sinistra, con Di Lorenzo su quella opposta.
Ballardini deve rinunciare alla coppia d’attacco titolare Dessers-Okereke: al loro posto ci saranno Ciofani e Afena-Gyan. A centrocampo recupera Benassi che agirà da mezz’ala: con lui Meitè e Pickel. In difesa spazio ancora a Chiriches con Ferrari e Vasquez ai suoi lati.
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Lozano, Osimhen, Kvaratskhelia. All. Spalletti
CREMONESE (3-5-2): Carnesecchi; Ferrari, Chiriches, Vasquez; Sernicola, Benassi, Meitè, Pickel, Valeri; Afena-Gyan, Ciofani. All. Ballardini