La capolista non si ferma più, il suo bomber nemmeno.
Napoli vittorioso anche a Empoli, dove la sfida tra azzurri si conclude con il 2-0 della capolista. Un successo che permette agli uomini di Luciano Spalletti di portarsi momentaneamente a +18 sull’Inter seconda in classifica e che porta ancora una volta la firma di Victor Osimhen. L’attaccante nigeriano, ancora una volta a segno, ha trovato il gol per l’ottava partita di fila in Serie A.
Al Napoli basta meno di mezz’ora per mettere la vittoria in cassaforte. Dopo un primo quarto d’ora in cui ci provano entrambe le squadre in campo, al 17′ arriva infatti il vantaggio ospite. Succede sugli sviluppo di un corner e di un’azione sull’asse Kvaratskhelia-Zielinski: sul filtrante del polacco è Ismajli a trovare la sfortunata autorete. Meret nega il pareggio a Henderson e al 28′ ecco il timbro di Osimhen. Anche in questo caso il gol arriva su schema da corner: stavolta costruiscono Zielinski e Mario Rui, Kvaratskhelia va al tiro e impegna Vicario, ma il nigeriano è implacabile sul tap-in.
Prima ancora dell’intervallo lo stesso Osimhen si fa ipnotizzare da Vicario e non trova la doppietta, quindi Kim colpisce la traversa. Nel secondo tempo sono invece imprecisi Anguissa e Lozano, poi è un fuorigioco a negare la doppietta a Osimhen. Il Napoli chiude la partita in dieci per l’espulsione dell’ex di serata Mario Rui, ma nulla cambia. E la capolista continua la sua corsa in vetta solitaria.